«Ciao piccolo Andrea»:
folla commossa a Villa di Serio

Folla commossa nella parrocchiale a Villa di Serio per l'ultimo saluto al piccolo Andrea Cedroni, morto il 30 dicembre a soli 8 anni. Un cordoglio speciale è arrivato dall'Atalanta, squadra del cuore del piccolo. I tifosi hanno esposto uno striscione.

Folla commossa, giovedì pomeriggio nella parrocchiale a Villa di Serio, per l'ultimo saluto al piccolo Andrea Cedroni, morto il 30 dicembre a soli 8 anni per un male incurabile. Sull'altare c'era il parroco don Francesco Gherardi insieme a don Vittorio Rossi, ex parroco di Villa di Serio e al momento parroco a Bani e Valcanale (frazioni di Ardesio).

Don Vittorio era molto legato ad Andrea e alla sua famiglia. Nell'omelia ha ricordato la forza con cui il piccolo ha lottato contro la malattia: «Quando gli chiedevamo come stava, lui rispondeva che stava bene. Andrea aveva una grande forza dentro, sostenuta dall'amore della sua famiglia».

In queste ore tutto il paese si è unito al dolore della mamma Liana, del papà Fausto e del fratello Gustavo. Al funerale c'erano i compagni di classe e delle società calcistiche locali in cui il bambino aveva giocato.

Era presente anche una delegazione dalla curva nord con uno striscione. Un cordoglio speciale è arrivato dall'Atalanta, squadra del cuore del piccolo: una maglietta narazzura, con gli autografi dei giocatori, era appoggiata sulla piccola bara bianca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA