Auto si schianta contro una pianta
19enne di Solza in gravi condizioni

Un 19enne è stato trasportato con l'elisoccorso, in gravi condizioni, all'ospedale Sant'Anna di Como dopo che la Fiat Bravo che conduceva si è schiantata contro una pianta sulla strada che da Terno d'Isola conduce a Baccanello, frazione di Calusco. Auto distrutta.

Un 19enne di Solza è stato trasportato con l'elisoccorso, in gravi condizioni, all'ospedale Sant'Anna di Como dopo che la Fiat Bravo che conduceva si è schiantata contro una pianta sulla strada che da Terno d'Isola conduce a Baccanello, frazione di Calusco. Auto distrutta.

Nell'incidente è rimasto coinvolto anche un 23enne di Terno d'Isola che fortunatamente si è ferito lievemente. È successo poco dopo le 11,20, quando la Fiat Bravo, che viaggiava in direzione di Calusco, è improvvisamente uscita di strada - per cause ancora in corso di accertamento - e si è praticamente distrutta nell'impatto con un albero.

Può darsi che abbia inciso il fondo stradale bagnato, l'auto è uscita di strada dopo una semicurva e probabilmente si è anche ribaltata nella sua folle corsa senza controllo fino a schiantarsi contro la pianta.

Sono subito scattati i soccorsi con l'intervento dei carabinieri di Calusco, dell'automedica, dell'ambulanza e dell'elisoccorso del 118 e dei vigili del fuoco di Dalmine che hanno estratto dalle lamiere contorte i due ragazzi.

Il più grave, il 19enne, che era al volante, è stato trasportato con urgenza all'ospedale di Como con l'elisoccorso in codice rosso. Resta in prognosi riservata, ma non sembra in pericolo di vita. Per il 23enne ferite da codice verde, ovvero non desta grandi preoccupazioni: è stato ricoverato al Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA