Giovedì 17 Gennaio 2013

Quando il trauma
colpisce la coppia

All'interno del percorso "Occasioni di crescita", il Consultorio Familiare Zelinda di Trescore Balneario presenta un interessante incontro di confronto sul tema: “Amore mio non lasciarmi solo!” - Quando il trauma colpisce la coppia.

Vivere un trauma non è un fatto esclusivamente individuale nella misura in cui si vive una relazione stabile di coppia. Il disagio vissuto dalle persone che ne sono colpite si riversa inevitabilmente sul rapporto di coppia che se non è sufficientemente saldo e funzionante rischia di infragilirsi e rompersi. La difficoltà è infatti di non comprendere i comportamenti dei partners feriti, reagendo con rabbia alle loro fragilità.

Il rischio è che i partners prendano le distanze prima interrompendo la comunicazione, poi allontanandosi sul piano affettivo e fisico. Conduce la dott.ssa Paola Guida psicologa presso il Consultorio Familiare Zelinda.

L'appuntamento è per giovedì 24 gennaio alle 20.45 al Consultorio familiare Zelina di via Fratelli Calvi 1, a Trescore Balneario tel. 035.4598380 [email protected]

La partecipazione all'incontro è aperta fino ad esaurimento disponibilità ed è gratuita. Anche su Facebook al seguente link

a.ceresoli

© riproduzione riservata

Tags