Dalmine, cinque spari nella notte
Si pensa ad una intimidazione

Cinque spari che echeggiano nel cuore della notte nella zona residenziale di Dalmine, tre dei quali centrano l'auto di proprietà di un nomade che vive con la famiglia in una villa di via Conte Ratti, la strada teatro di quella che sembra una chiara intimidazione.

Cinque spari che echeggiano nel cuore della notte nella zona residenziale di Dalmine, tre dei quali centrano l'auto di proprietà di un nomade che vive con la famiglia in una villa di via Conte Ratti, la strada teatro di quella che sembra una chiara intimidazione. L'episodio attorno alle 23,30 di sabato.

Il fatto ha sconvolto la cittadina della media pianura, dove ora tutti si interrogano su cosa stia accadendo nella Bergamasca. In primis il sindaco Claudia Terzi: «È un fatto molto grave e che denota un brutto clima a Dalmine, solitamente tranquilla da questo punto di vista. Tra l'altro ci troviamo alle spalle della scuola materna comunale "Cittadini", quindi è evidente che una certa preoccupazione si respira».

Forse l'episodio di Dalmine è collegabile all'attività dell'uomo, che commercia in automobili. Su questo fronte stanno indagando i carabinieri della locale stazione e della compagnia di Treviglio, che hanno effettuato tutti i rilievi del caso in strada.

Per saperne di più leggi L'Eco di Bergamo del 31 gennaio

© RIPRODUZIONE RISERVATA