Capelli (Pdl) incontra la base
Appuntamento venerdì alle 20.45

Venerdì 15 febbraio alle 20.45 dell'Una Hotel di Via Borgo Palazzo a Bergamo, Angelo Capelli, candidato alla carica di consigliere regionale nelle file del PDL, incontrerà la cittadinanza per un momento di confronto e di dialogo sul futuro della Lombardia.

Sarà uno degli innumerevoli momenti d'incontro della campagna che vede Capelli impegnato in un continuo dialogo e confronto con la gente, a Bergamo e in provincia come raccontato anche sul sito 

Capelli durante la serata discuterà il proprio programma elettorale, fatto di punti concreti, che il 45enne avvocato è deciso a portare avanti con impegno, serietà e coraggio per far crescere la centralità di Bergamo nel sistema regionale. Un programma fortemente incentrato sul tema del lavoro, riflesso dei valori di un protagonista della vita politica bergamasca, iniziata con l'elezione a sindaco di Ponte Nossa e proseguita con la elezione da parte della base a coordinatore provinciale del Popolo delle libertà.

Quattro gli ambiti considerati da Capelli cruciali per il futuro della Lombardia: la scuola, con l'obiettivo di difendere il miglior sistema formativo d'Italia, potenziando il buono scuola quale strumento per garantire la libertà educativa della famiglia e risorse per le spese scolastiche; la ripresa economica, per proseguire l'impegno di Regione Lombardia su questo fronte e sostenere le iniziative volte alla ricollocazione dei lavoratori; il completamento delle grandi opere stradali prioritarie già avviate (Brebemi, Pedemontana e TEM) e il potenziamento del trasporto pubblico locale e ferroviario e della mobilità ciclistica; e infine il rafforzamento della rete di offerta sanitaria qualificata per difendere l'eccellenza e potenziare un sistema che già funziona, rendendolo ancor più competitivo e avanzato.

“Dobbiamo ora far crescere la centralità di Bergamo nel sistema regionale, partendo dalla valorizzazione dell'aeroporto di Orio al Serio come perno del rilancio economico della nostra provincia – ha commentato Capelli - La nostra provincia dovrà diventare sempre di più un luogo attrattivo per investitori e visitatori. Le valli non devono rinunciare alla loro storia manifatturiera, grazie ai nuovi progetti, sostenuti dalla Regione, nei settori più innovativi dell'industria. Per parlare di questi temi ho scelto di organizzare una serata di incontro e di dibattito sul futuro della nostra Regione con al centro la nostra provincia. Le opere infrastrutturali varate per il nostro territorio non hanno precedenti: dal sistema ferroviario e stradale, al rifacimento di scuole e impianti sportivi, alla ristrutturazione delle case di riposo e degli ospedali, fino alla costruzione dell'avvenieristico Ospedale Papa Giovanni XXIII a Bergamo, il più grande della Lombardia. Il completamento delle infrastrutture consoliderà la centralità di Bergamo in Lombardia”.

La partecipazione è libera, gratuita e aperta a tutti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA