Elezioni regionali
Attivo un call center

Il call center della Regione fornisce da mercoledì 14 febbraio anche informazioni circa le elezioni regionali del 24 e 25 febbraio. Componendo il numero verde 800.318.318 sarà possibile ottenere chiarimenti in merito alle prossime consultazioni elettorali.

Il call center della Regione Lombardia fornisce da mercoledì 14 febbraio anche informazioni circa le elezioni regionali del 24 e 25 febbraio. Componendo il numero verde 800.318.318 sarà infatti possibile ottenere chiarimenti in merito alle prossime consultazioni elettorali. Questo servizio si affianca al sito tematico realizzato da Regione Lombardia sul proprio portale.

Ciccando sul banner «Lombardia al voto» dall'home page del sito istituzionale (www.regione.lombardia.it) oppure digitando direttamente www.elezioni.regione.lombardia.it, è possibile infatti reperire informazioni utili per i cittadini e per gli operatori coinvolti nel procedimento elettorale (Comuni, Uffici centrali circoscrizionali, Ufficio centrale regionale, ecc.). Il sito è organizzato in sezioni: «Lombardia al voto» (contiene informazioni generali in merito alle modalità di voto, nonché alcune indicazioni specifiche per i Comuni); «Normativa ed atti» (con un approfondimento sui cambiamenti introdotti con la nuova legge elettorale lombarda n. 17/2012 e una selezione di atti di interesse per tutti coloro che sono coinvolti nelle procedure elettorali); «Liste e candidature» (per accompagnare il processo di presentazione delle liste e delle candidature); «FAQ» (sezione in costante aggiornamento sulla base dei quesiti raccolti dal call center e delle relative risposte validate dalla Direzione centrale Affari istituzionali e Legislativo); 'Video' (con i video realizzati sia dalla Regione Lombardia che dalla Rai per spiegare le modalità del voto).

In concomitanza con l'apertura dei seggi, collegandosi al sito www.elezioni.regione.lombardia, sarà inoltre possibile avere aggiornamenti in tempo reale sull'affluenza alle urne nel corso delle operazioni di voto, nonché sui risultati che emergeranno dallo spoglio delle schede. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA