Venerdì 22 Febbraio 2013

Feste con Ambrosoli e Maroni
E i grillini sull'Ape Tsunamino

Finale di campagna elettorale con il botto. I due candidati presidente alla Regione, Umberto Ambrosoli per il centrosinistra e Roberto Maroni per il centrodestra, chiudono a Bergamo. E i grillini si affidano all'Ape con un ultimo comizio ai vecchi Riuniti.

L'appuntamento con il centrosinistra è alle 19 al Centro congressi, in viale Papa Giovanni XXIII, a Bergamo. Umberto Ambrosoli e tutti i candidati festeggeranno insieme allietati dai comici Alessandra Faiella e Davide Paniate e dalla musica degli Ottavo Richter.

Il centrodestra, invece, dalle 19 sarà alla Fiera di via Lunga dove si chiuderà la campagna elettorale per «Maroni presidente» con musica e intrattenimento. Alle 21 è previsto l'intervento di Umberto Bossi e in chiusura di Roberto Maroni.

Il Movimento 5 Stelle di Bergamo chiude oggi la campagna elettorale con un doppio appuntamento, ma prima concluderà il giro con l'Ape Tsunamino ai mercati di Pontida e Bergamo zona Loreto. Poi, dopo 1.200 chilometri percorsi, 37 tappe realizzate nei comuni bergamaschi e innumerevoli paesi attraversati, l'Ape Tsunamino giungerà alle 18 in Largo Barozzi (di fronte ai vecchi ospedali Riuniti di Bergamo) portando con sé tutti i nove candidati al Consiglio della Regione Lombardia per un'ultima speciale tappa del tour. «Abbiamo scelto questo significativo luogo - dicono gli organizzatori - per confrontarsi con i cittadini bergamaschi su un argomento spinoso che sta a cuore a tutti, ma viene ignorato dai politici: la sorte dell'area su cui sorge il vecchio ospedale». Alle 20 festa a Zanica all'osteria «Al vecchio tagliere»: cena/buffet con prodotti del territorio, la diretta su maxi-schermo di Beppe Grillo e musica con gli «Arriba Litfiba».

Il Pdl
A tirare le somme della campagna elettorale del Popolo della Libertà bergamasco sarà oggi Maurizio Lupi alle 18 nella sede di via Frizzoni 28 a Bergamo.

Fratelli d'Italia
«Recuperiamo i valori forti della buona politica» è il tema che verrà affrontato dai Fratelli d'Italia Bergamo a chiusura della campagna elettorale. L'appuntamento è alle 18 nella sala Mosaico dell'ex Borsa Merci in via Petrarca 10. Ospite d'onore l'onorevole Guido Crosetto.

a.ceresoli

© riproduzione riservata