Pgt, siete informati a sufficienza?
Cosa pensate del Piano urbanistico?

Il Pgt è il Piano di governo del territorio, ovvero il principale strumento di regolazione delle trasformazioni urbanistiche. Anche Bergamo si è dotata di un Pgt. Ma quanto il Comune ha informato i cittadini? E cosa pensate del Pgt di Bergamo? Commenta sul blog de L'EcoLab

Il Pgt è il Piano di governo del territorio, ovvero il principale strumento di regolazione delle trasformazioni urbanistiche. Anche Bergamo si è dotata di un Pgt. Ma quanto il Comune ha informato i cittadini del Pgt? C'è stata un'informazione sufficiente?

E cosa pensate del Piano urbanistico e delle sue trasformazioni? Come e dove vorreste parlare dell'argomento? Quali dovrebbero essere secondo voi le direttrici di crescita della città di Bergamo? Pensate più all'asse della Pedemontana, all'asse Brescia-Bergamo-Milano, alla direttrice Ovest o a che altro ancora?

Commenta sul blog de L'EcoLab

Questi interrogativi sono stati formulati da Nando Pagnoncelli, presidente di Ipsos, nell'ambito dell'iniziativa Ecolab. Un progetto ideato e promosso da «L'Eco di Bergamo» con l'obiettivo di creare e sviluppare un dibattito aperto sul futuro di Bergamo.

Uno spazio di discussione per tutti i cittadini attraverso un blog interattivo e rilanciato con approfondimenti, interviste e inchieste. Cinque sono i temi affrontati: la città mobile, la città che cambia, la città verde, la città abitabile e la città bella.

Commenta sul blog de L'EcoLab

© RIPRODUZIONE RISERVATA