Ruba gioielli a una conoscente
Poi li rivende: finisce denunciata

«L'unica persona che è entrata a casa mia è stata la venditrice porta a porta di prodotti per la casa. Ma la conosco, è qui del paese: è impossibile che sia stata lei, ci metto la mano sul fuoco». Invece era proprio così.

«L'unica persona che è entrata a casa mia è stata la venditrice porta a porta di prodotti per la casa. Ma la conosco, è qui del paese: è impossibile che sia stata lei, ci metto la mano sul fuoco». Proprio vero, invece, che l'occasione fa l'uomo ladro. In questo caso, donna.

Lunedì mattina una donna di Mozzo ha subito il furto di diversi gioielli d'oro, per un valore complessivo di circa 1.500 euro: a rubarglieli - hanno scoperto i carabinieri di Curno - era stata proprio una sua compaesana, oltre che conoscente, di professione venditrice porta a porta.

Venerdì è finita denunciata a piede libero con l'accusa di furto, dopo che i carabinieri hanno ricostruito l'accaduto. La vicenda ha dell'incredibile, visto che la donna - che ha 48 anni ed è bergamasca - aveva nel frattempo rivenduto i gioielli a un negozio di «Compro oro» di Curno, incassando appunto 1.500 euro.

Sui registri del negozio c'era proprio il suo nome e i gioielli che aveva venduto corrispondevano esattamente a quelli spariti a casa della derubata di Mozzo.

Leggi di più su L'Eco di domenica 3 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA