Precipita lavorando su un balcone
Grave un muratore di Clusone

Un grave incidente sul lavoro si è verificato nel primo pomeriggio a Seriate, intorno alle 15.15 in via Al Monte. Ancora non si conoscono i dettagli di quanto avvenuto, ma un 61enne di Clusone è in gravi condizioni a causa delle ferite riportate in una caduta.

Un grave incidente sul lavoro si è verificato nel primo pomeriggio di lunedì 4 marzo a Seriate, intorno alle 15.15 in via Al Monte. Da una prima ricostruzione, pare che un muratore, un 61enne di Clusone, stesse lavorando sul balcone di un antico cascinale situato nella parte alta di Seriate.

Il manovale era in piedi sui pioli in legno del terrazzo, intento a ristrutturare l'esterno del casolare, quando uno di questi non ha retto il peso. Il legno si è rotto e l'uomo è caduto con un volo di circa 4 metri e mezzo. Immediata la richiesta d'aiuto dei colleghi che hanno assistito alla scena, sul posto il 118, i carabinieri e i tecnici dell'Asl preposti agli incidenti sul lavoro.

Le condizioni del ferito sono subito parse gravi e il muratore, con un trauma cranico, è stato trasferito all'ospedale di Seriate: la sua prognosi è riservata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA