Mercoledì 06 Marzo 2013

Apre la finestra della cucina
Cade il serramento, cuoca ferita

La cuoca stava preparando il pranzo per i bambini della scuola materna, e ha aperto la finestra per arieggiare l'ambiente, riscaldato dai fornelli.
Ma quando con il ferro ha attivato la maniglia della basculante, questa è crollata verso il basso colpendola in testa, al collo e sulle spalle.

Tanto spavento e qualche graffio, ma fortunatamente nulla di grave. Sul posto i vigili del fuoco e la Polizia locale per gli accertamenti: a provocare l'incidente probabilmente una disattenzione di chi in precedenza aveva pulito i vetri.

È successo ieri mattina poco prima di mezzogiorno. Alla scuola dell'infanzia «Armando Diaz» di Levate, in via Alcherio da Levate, i bambini erano nelle aule con le maestre, mentre le cuoche erano impegnate a preparare il pranzo a base di polenta che avrebbero dovuto servire di lì a poco.

«La finestra non si è bloccata come dovrebbe – spiegano dalla scuola –. Quelle di questo tipo, per il lavaggio, vengono aperte verso l'interno a 180 gradi. Probabilmente chi ha pulito i vetri in precedenza, e quindi aveva sganciato i supporti, nel richiudere la finestra non li ha riposizionati».

Leggi di più su L'Eco in edicola mercoledì 6 marzo

a.ceresoli

© riproduzione riservata