Scomparso da oltre un mese
Famiglia in ansia a Presezzo

Manca da casa da oltre un mese Vittorio Locatelli, 47 anni, di Presezzo. L'uomo - di cui mercoledì sera 6 marzo ha parlato anche la trasmissione «Chi l'ha visto?» - è divorziato da qualche anno e vive da solo in via Rocca.

Manca da casa da oltre un mese Vittorio Locatelli, 47 anni, di Presezzo. L'uomo - di cui mercoledì sera 6 marzo ha parlato anche la trasmissione «Chi l'ha visto?» - è divorziato da qualche anno e vive da solo in via Rocca. La segnalazione della scomparsa è stata fatta dalle sorelle Graziella e Giovanna ai carabinieri di Ponte San Pietro a metà febbraio.

I militari hanno effettuato ricerche in tutti gli ospedali e cliniche della provincia, oltre che nelle case dove vengono ospitati i senzatetto, ma di Vittorio non c'è traccia. L'unica certezza, per ora, è che l'uomo ha lasciato il paese a bordo della sua auto, una Toyota Aygo di colore nero, portando con sé tutti i documenti.

Perito meccanico, Locatelli ha lavorato in diverse aziende e dell'Isola ed è invalido civile. Da giovane, per almeno 15 anni, ha giocato nella squadra di football americano «Lions» di Bergamo: questo sport è la sua passione. «Mio fratello abita da solo da almeno 5 anni e l'ho sempre aiutato nelle pulizie di casa - racconta la sorella Giovanna - ma all'inizio di febbraio non si è fatto più sentire. Non ha più risposto al cellulare e non l'abbiamo più visto, ci siamo preoccupate. Abbiamo lasciato trascorrere qualche giorno prima di denunciare la scomparsa ai carabinieri, pensando che ritornasse, e nel frattempo abbiamo svolto un po' di ricerche tra i suoi amici, ma nessuna traccia».

Leggi di più su L'Eco di venerdì 8 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA