Presezzo, scomparso da oltre un mese
Trovato il corpo senza vita di Locatelli

La ricerche di Vittorio Locatelli, un invalido civile di 47 di Presezzo che da inizio febbraio era scomparso, si sono concluse tragocamente. Sabato pomeriggio, intorno alle 16,30, è stato rinvenuto il suo cadavere a Brembo di Bonate Sotto.

La ricerche di Vittorio Locatelli, un invalido civile di 47 di Presezzo che da inizio febbraio era scomparso, si sono concluse tragocamente. Sabato pomeriggio, intorno alle 16,30, è stato rinvenuto il cadavere di una persona annegata nel fiume Brembo e a due metri del corpo senza vita è stato trovato il portafoglio con dentro tutti documenti e la patente di guida intestata proprio a Locatelli.

La presenza del cadavere è stata segnalata alla polizia locale dell'Isola bergamasca da un signore che camminava nel fiume Brembo, in secca con il suo cane. Il luogo del ritrovamento è Brembo di Bonate Sotto, a circa500 metri della cascina “Barbisona”, quasi sul confine con Filago.

Il corpo ormai senza vita era steso, mezzo nudo, sul greto del fiume e con molte probabilità la morte per annegamento risale a alcuni giorni fa. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Brembate e Ponte San Pietro, ma anche la Questura e i vigili del fuoco di Bergamo, Dalmine e Madone.

Il cadavere è stato trasportato alla camera mortuaria del cimitero di Bergamo. Il magistrato ha disposto l'autopsia per accertare le cause della morte. Ora sarà compito, attraverso le indagini, delle forze dell'ordine ricostruire gli ultimi giorni di vita di Vittorio Locatelli, che mancava da casa da più di un mese. I suoi familiari si erano rivolti anche alla trasmissione “Chi l'ha visto”.

Per saperne di più leggi L'Eco di Bergamo del 17 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA