Cristallo crepato in cabina
Aereo rientra a Timisoara

Sono partiti dall'aeroporto di Timisoara, in Romania, alle 18,15 ma dopo mezz'ora l'aereo è rientrato per un guasto tecnico. Un po' di apprensione - ma nessuna scena di panico - martedì sera 20 marzo su un volo della compagnia Carpatair.

Sono partiti dall'aeroporto di Timisoara, in Romania, alle 18,15 ma dopo mezz'ora l'aereo è rientrato per un guasto tecnico. Un po' di apprensione . ma nessuna scena di panico - martedì sera 20 marzo su un volo della compagnia Carpatair sul quale viaggiava un'ottantina di passeggeri, per lo più pendolari italiani.

Tra loro anche un imprenditore bergamasco che tutte le settimane vola in Romania per lavoro. «Siamo partiti stranamente in orario - racconta - perché il problema principale, a Timisoara, è il ritardo nelle partenze. Alle 18,15 l'aereo è decollato e dopo mezz'ora ci è stato detto che, a causa di un guasto tecnico non meglio precisato, saremmo dovuti rientrare a Timisoara».

«Abbiamo pensato a un guasto a un motore, a un problema di depressurizzazione, invece abbiamo scoperto che si trattava di un cristallo crepato nella cabina di pilotaggio. Nessuno dei passeggeri comunque si è lamentato, il personale ha gestito bene l'inconveniente. Non hanno fornito informazioni proprio per evitare che ci spaventassimo. Ci hanno fatto scendere in aeroporto e dopo un'ora c'era già un altro aereo pronto per portarci a Orio».

Carpatair è stata recentemente al centro delle polemiche dopo che il 2 febbraio l'Atr 72 Pisa-Roma, con sigla Alitalia ma appaltato alla compagnia romena, è finito fuori pista all'aeroporto di Fiumicino, provocando 16 feriti.

Leggi di più su L'Eco di giovedì 21 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA