Sabato 06 Aprile 2013

Un fiore nel giardino del Signore
Cene, l'ultimo abbraccio a Denise

«Sei come un fiore nel giardino del Signore». Così è stata ricordata Denise Carsana, la 45enne morta giovedì in un incidente stradale all'interno della galleria Montenegrone, nel giorno dei funerali, celebrati sabato 6 aprile nella chiesa parrocchiale di Cene.

Il parroco, don Camillo Brescianini, nella sua omelia ha ricordato la Passione di Cristo, sofferta in solitudine, ma anche la presenza di Dio che ascolta le nostre sofferenze camminando con noi. Denise aveva impegnato la sua vita nell'assistenza agli ospiti del Centro sociale di Villa di Serio e proprio le sue colleghe hanno voluto ricordare il senso di missione che Denis aveva dato al suo lavoro, la sua gentilezza e il suo sorriso.

«Ti siamo grati - diceva il messaggio - per esserti dimostrata ottima collega e fedele amica, per il bene e la vicinanza che ci hai sempre dimostrato. Dacci la forza, ora che non ci sei più, per continuare il lavoro che tu amavi tanto».

Il parroco ha ripreso l'immagine del fiore per sottolineare che Dio non recide i suoi fiori ma li coltiva e li accoglie quando questi vengono recisi a causa delle vicende della vita.

m.sanfilippo

© riproduzione riservata