Tutti pazzi per la pizza
Vota la tua pizzeria preferita

Tonda o al trancio, bianca o farcita, al metro o in formato famiglia: comunque sia sfornata, tutti sono pazzi per la pizza. Al piatto più amato dagli italiani - e non solo - L'Eco di Bergamo dedica il sondaggio «Vota la pizza».

Tonda o al trancio, bianca o farcita, al metro o in formato famiglia: comunque sia sfornata, tutti sono pazzi per la pizza. Al piatto più amato dagli italiani - e non solo - L'Eco di Bergamo dedica il sondaggio «Vota la pizza», la sfida che permetterà ai lettori di eleggere la propria pizzeria preferita e ai pizzaioli di dimostrare di che pasta sono fatti.

Partecipare a «Vota la pizza» è semplice: da lunedì 8 aprile su L'Eco di Bergamo saranno pubblicati dei coupon attraverso i quali sarà possibile sostenere pizzerie, ristoranti-pizzeria o pizzerie d'asporto, purché si trovino in città o in provincia.

Normalmente, i coupon varranno 10 punti, altre volte il valore si moltiplicherà: a sorpresa, infatti, nel corso del sondaggio sarà possibile trovare i super tagliandi: schede da 50 o addirittura 100 punti, imperdibili per i sostenitori che si sentono veri e propri buongustai.

Ogni giorno sarà quindi possibile accumulare senza limite i coupon che, compilati correttamente in tutte le parti, dovranno essere consegnati di persona o spediti via posta alla sede de L'Eco di Bergamo (all'indirizzo «Vota la Pizza», viale Papa Giovanni XXIII, 118, Bergamo). Per essere validi, dovranno essere in originale: quelli fotocopiati o inviati tramite fax non verranno conteggiati, la stessa cosa vale per quelli lasciati in bianco o riportanti correzioni e cancellature.

Ogni domenica su L'Eco di Bergamo verranno pubblicate le classifiche parziali (compilate in base al valore e al numero dai tagliandi ricevuti fino a quel momento) accompagnate da interviste e fotografie delle pizzerie e dei pizzaioli che si daranno battaglia a suon di Capricciose, Margherite e Marinare.

Il concorso terminerà domenica 2 giugno con l'ultimo coupon e la pubblicazione nei giorni successivi della classifica definitiva: la pizzeria prima classificata verrà premiata con un viaggio di 4 giorni a Londra, compreso di volo, trattamento di mezza pensione in albergo e quattro lezioni individuali con un insegnante madrelingua. Dunque, che la sfida abbia inizio. Ricordatevi, l'appetito vien votando (la pizza).

© RIPRODUZIONE RISERVATA