Brembate-Ponte, la lettera:
«55 minuti per fare 3 chilometri»

«Spettabile redazione, scrivo per dare una testimonianza sulla disastrosa situazione della viabilità di Ponte San Pietro ...... Abito a Brembate di Sopra. ... Per andare da mia mamma... ho impiegato 55 minuti per fare tre km!»

«Spettabile redazione,
scrivo per dare una testimonianza sulla disastrosa situazione della viabilità di Ponte San Pietro ...... Abito a Brembate di Sopra e questa mattina (mercoledì) ho accompagnato a scuola mio figlio che frequenta le elementari nel nostro paese.

L'ho lasciato all'ingresso della medesima alle ore 8.15 , per poi recarmi da mia mamma che ha bisogno di assistenza in quanto invalida al 100% e da poche settimane costretta in sedia a rotelle, che abita a Ponte in via Roma, cioè a 3 chilometri circa dalla scuola di mio figlio.....

Sono arrivata a casa sua alle 9.10..... . 55 minuti per fare tre km! Io capisco l'urgenza dei lavori, capisco che le persone che per vari motivi devono spostarsi in auto sono molte, ma credo che un mese in queste condizioni è inimmaginabile!

Mi auguro venga trovata presto una soluzione e, forse, mi permetto di dire che un mese in turni di 24 ore al giorno di lavoro, come riportato dal vostro quotidiano, per riasfaltare qualche km di strada mi sembra un po eccessivo!

PS - E non ditemi di partire prima da casa.... perché mi è impossibile lasciare mio figlio di 10 anni fuori da scuola da solo troppo a lungo

Cordiali saluti»
Monica R.

© RIPRODUZIONE RISERVATA