Martedì 23 Aprile 2013

Bonate Sotto: fuga senza patente
3 mila euro di multa a un 35enne

Una serie di sanzioni amministrative per un totale di circa 3.000 euro sono state verbalizzate nel fine settimana a un automobilista, cittadino italiano, 35 anni, residente a Bergamo alla guida di una Peugeot che percorreva le strade dell'Isola.

Il guidatore in questione, quando ha visto la pattuglia del Consorzio dell'Isola Bergamasca impegnata in un posto di controllo in via Volta a Bonate Sotto, ha pensato bene di darsi alla fuga per evitare i controlli da parte degli agenti.

L'automobilista pensava di averla fatta franca ma la pattuglia che ha notato la sospetta manovra del veicolo ha preso il numero di targa e, a seguito di una breve ricerca, è riuscita a rintracciare la vettura. Il proprietario alla guida si era allontanato perché sprovvisto di assicurazione.

Inoltre il proprietario si è visto elevare una sanzione per mancato aggiornamento della carta di circolazione. E il veicolo era già sospeso dalla circolazione in quanto in precedenza non era stato revisionato. Per finire, il conducente al momento del controllo era privo della patente di guida. L'autovettura è stata messa sotto sequestro.

Leggi di più su L'Eco di martedì 23 aprile

m.sanfilippo

© riproduzione riservata