Sabato 27 Aprile 2013

Si «cambiano» le scarpe all'Iper
Ma vengono scoperti: arrestati

Avevano bisogno di un paio di scarpe nuove. Così, invece di comprarle, hanno pensato bene di andare all'Iper di Seriate, di indossarne un paio nuove e di abbandonare quelle vecchie nel camerino. Peccato per i due complici che la vigilanza li abbia beccati.

Tutto è accaduto venerdì sera: protagonisti due giovani di 23 e 24 anni, entrambi di origine marocchina. Entrati nell'ipermercato, hanno arraffato alcuni capi di abbigliamento: hanno tolto le placche antitaccheggio per poterli portare via senza essere scoperti.

Poi hanno voluto fare en-plein, cambiandosi anche le scarpe con un paio nuovo di zecca. Ma le manovre dei due non sono sfuggite agli uomini della vigilanza: i ladri sono stati inseguiti e presi. Poi sono stati arrestati dai carabinieri di Seriate.

Scena simile anche a Oriocenter: qui un 44enne intorno alle 20,30 ha cercato di rubare 10 magliette da 60 euro l'una in un negozio, sempre eliminando le placche antitaccheggio. Scoperto dalla vigilanza, è stato consegnato ai carabinieri. Per tutt'e tre i protagonisti processo per direttissima.

r.clemente

© riproduzione riservata