Domenica 28 Aprile 2013

Ecografie low cost e senza code
È un boom a Piazza Brembana

Ecografia con tempi d'attesa ridotti e costi contenuti: in pratica un servizio che unisce i prezzi ragionevoli di una visita in un ospedale pubblico e i tempi rapidi di quella in una struttura privata. Eliminando costi troppo elevati e attese di settimane se non mesi.

Perché al centro «Don Stefano Palla» di Piazza Brembana (casa di riposo) i tempi si riducono a uno o due giorni. Con tariffe però - precisa il presidente della struttura per anziani, Piero Busi - pari o solo di poco superiori a quello che normalmente si paga col ticket.

Non certo le tariffe, ben più alte, per una visita da un privato. Così, il servizio, da quando, una quarantina di giorni fa, è stato attivato, ha già fatto il pieno di richieste: 130 esami in 18 giorni di attività, disponibile il lunedì (9-12 e 15-17), mercoledì e venerdì (9-12).

Per ecografie ostetriche, endovaginali, addominali, al collo, ai tessuti superficiali, articolari, scrotali, mammarie e prostatiche (il referto è immediato). Il tutto avviene nei locali del centro sociale «Don Palla», la casa di riposo di Piazza Brembana presieduta da Piero Busi.

Costi contenuti (da 30 a 60 euro) in genere di soli 5 euro superiori al ticket di una struttura pubblica, ma con tempi d'attesa molto inferiori, si va da uno a due giorni. Per accedere ai servizi occorre chiamare il numero di telefono 339.8985201 (martedì e giovedì, ore 9-15).

Leggi di più su L'Eco di domenica 28 aprile

m.sanfilippo

© riproduzione riservata