Violenza sessuale all'ex moglie
Condannato a 4 anni di carcere

Violenza sessuale nei confronti della ex moglie, molestie alla figlioletta che all'epoca dei fatti aveva appena otto anni, oltre a maltrattamenti, minacce e ingiurie. Alla fine la condanna per un quarantatreenne della Val Brembana è arrivata.

Violenza sessuale nei confronti della ex moglie, molestie alla figlioletta che all'epoca dei fatti aveva appena otto anni, oltre a maltrattamenti, minacce e ingiurie. Alla fine la condanna per un quarantatreenne della Val Brembana è arrivata, ma solo per le prime due accuse e parziale, in quanto lui è stato ritenuto parzialmente incapace di intendere e di volere a causa di un disturbo della personalità che, all'epoca, non era curato.

Quattro anni e sei mesi di reclusione per violenza e le molestie: questa la condanna emessa nei suoi confronti dal collegio presieduto dal giudice Giovanni Petillo, con l'attenuante appunto del vizio parziale di mente. Cancellati invece dalla prescrizione gli altri reati contestati.

I fatti risalgono a prima dell'aprile del 2005, quando l'imputato e la ex moglie ancora erano sposati e vivevano in Val Brembana con la figlia: lui, a causa pare di un disturbo della personalità, alternava in famiglia momenti di estrema serenità e dolcezza ad altri di aggressività, spesso unita a impulsi sessuali non controllati.

Leggi di più su L'Eco in edicola venerdì 10 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA