Venerdì 24 Maggio 2013

Ladri «golosi» a Bottanuco
Entrano come gatti, escono faine

Sono entrati in salumeria gattonando attraverso la parte bassa della porta, dopo averla sfondata. Sono usciti soddisfatti come le faine quando riescono a rubare in un pollaio. Ladri «golosi» in azione a Bottanuco: il furto è da migliaia di euro.

I malviventi questa volta hanno preso di mira la salumeria-macelleria che si trova sulla strada che collega Bottanuco con la frazione Cerro, in via Castelrotto. Alle 2,30 del mattino hanno sfondato parte della porta d'ingresso e sono penetrati all'interno.

Qui, rapidamente, hanno arraffato ben 30 prosciutti crudi, salame, coppa e pancetta. Hanno evitato i prodotti più deperibili, come carne e prosciutto cotto, ma per non lasciare proprio nulla hanno svaligiato la cassa, che conteneva gli spiccioli per i resti.

Nel frattempo era suonato l'allarme: i titolari del negozio sono arrivati in pochi minuti, seguiti dai carabinieri. Ma dei ladri e del bottino non c'era più traccia. per la salumeria è il terzo furto negli ultimi anni. il bottino, questa volta, è di migliaia di euro.

r.clemente

© riproduzione riservata