Sotto il Monte, annullo filatelico
«Omaggio a Papa Giovanni»

Un annullo filatelico speciale per i cinquant'anni della morte di Papa Giovanni è stato emesso nella mattinata di lunedì 3 giugno. L'annullo riproduce in un timbro il simbolo dell'Associazione Papa Giovanni di Sotto il Monte.

Un annullo filatelico speciale per i cinquant'anni della morte di Papa Giovanni è stato emesso nella mattinata di lunedì 3 giugno. L'annullo riproduce in un timbro il simbolo dell'Associazione Papa Giovanni di Sotto il Monte e la dicitura: «Omaggio a Papa Giovanni XXIII nel cinquantesimo anniversario della morte».

Intorno alle 9 quattro rappresentanti dell'amministrazione postale di Bergamo, il direttore della Casa del pellegrino di Sotto il Monte e tre membri dell'Associazione si sono recati a Camaitino da monsignor Capovilla che ha effettuato il primo annullo sulle cartoline predisposte dall'associazione, che raffigurano rispettivamente la cripta della chiesa di Sotto il Monte e Papa Giovanni con copia di un brano del suo testamento. Alle 11 nella Casa del pellegrino è stato allestito uno spazio filatelico dove acquistare le cartoline con l'annullo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA