Addio a Pier Giuseppe Colombo
Casirate, camera ardente in ditta

Imprenditore dalle larghe vedute, attento anche alle problematiche sociali del territorio, da oltre trent'anni alla guida della «Colombo Filippetti Spa» di Casirate d'Adda. È scomparso venerdì mattina a 67 anni Pier Giuseppe Colombo.

Imprenditore dalle larghe vedute, attento anche alle problematiche sociali del territorio, da oltre trent'anni alla guida della «Colombo Filippetti Spa» di Casirate d'Adda. È scomparso venerdì mattina a 67 anni Pier Giuseppe Colombo, tra gli imprenditori più noti della Bassa Bergamasca e patron, con il fratello Gian Franco, dell'azienda meccanica di famiglia, che oggi dà lavoro a 128 persone, con un fatturato, nel 2012, che ha superato i 18 milioni di euro.

La camera ardente è stata allestita nella sede di via Rossini: sabato alle 15 i funerali nella parrocchiale di Santa Maria Immacolata a Casirate.

Pier Giuseppe Colombo era nato a Treviglio il 9 febbraio del 1946. È alla fine del 1980 che viene chiamato nell'azienda di famiglia, la «Colombo Filippetti», dove assume, con il fratello Gian Franco e sotto la presidenza del padre Marcello, il ruolo di direttore generale.

L'azienda meccanica casiratese ha iniziato l'attività nel 1947 e oggi è alla terza generazione. Tutto su L'Eco di Bergamo dell'8 giugno

© RIPRODUZIONE RISERVATA