Martedì 11 Giugno 2013

Seriate, assaltato furgone di sigarette
Colpo nel parcheggio dell'Iper

La tecnica è sempre la stessa: i malviventi si appostano, attendono l'arrivo del furgone e poi escono allo scoperto e lo assaltano. È successo proprio così nella mattinata di martedì 11 giugno nel parcheggio dell'Iper di Seriate.

Intorno alle 8, in via Brusaporto, due uomini hanno aspettato l'arrivo del furgone carico di sigarette che avrebbe rifornito la tabaccheria del centro comemrciale. Appena l'uomo al volante ha parcheggiato i due malviventi, armati di pistola, sono usciti dal loro nascondiglio - probabilmente un vano immondizia presente nel parcheggio - lo hanno raggiunto e lo hanno costretto a consegnare diverse stecche di sigarette. Poi i due sono scappati a bordo di un Suv, facendo perdere le loro tracce.

Immediata la richiesta di aiuto, sono intervenuti gli agenti della vigilanza in servizio all'Iper e i carabinieri di Seriate che ha avviato le ricerche nella zona.

Un colpo simile era stato messo a segno anche nel parcheggio dell'Auchan di via Carducci, a Bergamo, circa un anno fa. Anche in quel caso era stato assaltato il furgone con il carico destinato alla tabaccheria e quindi carico di sigarette.

fa.tinaglia

© riproduzione riservata