Mercoledì 12 Giugno 2013

Cagnolina sparita dal circo
«Aiutateci a ritrovarla»

Si chiama Chicca ed è una cagnolina addestrata del circo Grioni che in questi giorni si trova a Spinone al Lago. Una piccola star a quattro zampe che purtroppo è scomparsa e che il circo spera di ritrovare attraverso un appello pubblico.

«L'altra sera – racconta Marco Grioni, proprietario del circo – stavamo trasportando tendone e attrezzature da San Pellegrino a Spinone: durante uno dei viaggi c'è stato un piccolo tamponamento tra due nostri mezzi, è in quel frangente che probabilmente Chicca si è allontanata, ce ne siamo accorti tornando a San Pellegrino per trascorrere l'ultima notte là».

Marco Grioni si è dato subito da fare per cercarla e martedì mattina presto ha ricevuto una telefonata da Luzzana, dove la cagnolina era stata vista aggirarsi nel traffico nelle vicinanze della «Pasticceria Frutti» di via Nazionale: mentre dal negozio tentavano, senza riuscirci, di fermarla dandole del cibo per evitare che finisse sotto le macchine, un passante ha contattato il proprietario del circo attraverso il numero di telefono stampato sulle locandine e sui biglietti distribuiti nei giorni scorsi, su cui è stampata anche la foto della cagnolina.

Tutto su L'Eco di Bergamo del 12 giugno

r.clemente

© riproduzione riservata