«Do you like scarpinocc?»
In California sono un «must»

«Do you like scarpinocc?». A San Diego, in California, il piatto bergamasco è diventato ormai un must, grazie a Matteo e Augusta Cattaneo di Bergamo e a Carmine Nasti, figlio di Gino, della pizzeria Capri da Nasti di Bergamo. Un successo finito sulle più celebri tv americane. Guarda il video

«Do you like scarpinocc?». A San Diego, in California, il piatto bergamasco è diventato ormai un must. Grazie soprattutto a Matteo e Augusta Cattaneo di Bergamo e di Carmine Nasti, figlio di Gino, della pizzeria Capri da Nasti di Bergamo. Un successo finito sulle più celebri tv americane.

Un lettore, navigando sul web, ha scovato il video dell'emittente americana Kusi News, dove Matteo "Cattanèo" (così pronuncia il presentatore) e Carmine Nasto spiegano la ricetta degli scarpinocc di Parre, che va alla grande nel loro ristorante-pizzeria "Buona forchetta".

Aperto da cinque mesi, il locale e già fra le piu famose pizzerie d'America e offre agli americani piatti della trdizione bergamasca, come gli scarpinocc appunto. I siti americani hanno decretato il successo della "Buona forchetta" segnalandola fra le 20 pizzerie piu hot d'America e il forno è stato riconosciuto come fra i più belli degli States. Il locale ha un buon seguito sia su facebook che su twitter.

© RIPRODUZIONE RISERVATA