«Notte prima degli esami»
In 100 mila su SKuola.net

Sono oltre 100 mila i maturandi che questa notte hanno partecipato alla "Notte Prima degli Esami" di Skuola.net, una diretta web di 12 ore in attesa della prima prova d'esame. Inoltre, in 30 mila in queste ultime ore hanno hanno consultato la sezione del sito dedicata ai temi e ai saggi brevi cercando di ripassare gli argomenti più gettonati secondo il totoesame: "la condizione femminile e la violenza sulle donne, la crisi, internet, Ungaretti e Pirandello". Lo afferma in una nota Skuola.net

Secondo i dati raccolti dal portale, quasi la metà dei maturandi temeva di non riuscire a dormire per l'ansia, mentre uno su dieci era intenzionato a rimanere sveglio per studiare o per raccogliere le ultimi indiscrezioni. Ma l'ansia, osserva Suola.net, "non ha preso il sopravvento: la maggior parte dei partecipanti all'evento è andata a dormire allo scoccare della mezzanotte. Diecimila invece gli insonni".

Alla diretta videochat, trasmessa oltre che su Skuola.net anche sul portale Ansa.it e su Youtube, hanno partecipato anche il conduttore radiofonico Marco Presta, il vincitore del festival di Sanremo Antonio Maggio, le finaliste di 'Amicì Greta e Verdiana, l'attore Federico Costantini. Inoltre un rappresentante della Polizia postale ha presenziato "per smentire con il crisma dell'ufficialità bufale e leggende metropolitane".

© RIPRODUZIONE RISERVATA