Madone, furto di abiti per 15 mila euro
Il negozio aperto da una settimana

«Abbiamo aperto l'attività quattro giorni fa e abbiamo già subìto un furto». Lo afferma sconsolato uno dei titolari di «Cassiopea fashion», un temporary shop aperto a inizio settimana.

«Abbiamo aperto l'attività quattro giorni fa e abbiamo già subìto un furto». Lo afferma sconsolato uno dei titolari di «Cassiopea fashion», un temporary shop aperto a inizio settimana. I ladri sono entrati in azione sabato mattina 22 giugno alle 4,30 e hanno preso di mira il Cassiopea fashion che si trova in via Croce, all'angolo con via Italia.

Dalle prime testimonianze sembra che i ladri siano arrivati in via Italia su una station wagon e siano usciti dall'auto con il volto travisati. Con una mazza da cantiere hanno sfondato la vetrina del negozio e in pochi minuti hanno messo le mani su vestiti da donna e per i bimbi e il registratore di cassa che conteneva circa 50 euro. Hanno fatto un «lavoretto» velocissimo, in pochi minuti hanno arraffato la merce che è stata caricata nell'auto. Quindi la station wagon è partita a tutto gas lasciando Madone. L'allarme è stato dato dal titolare del panificio con il forno situato a venti metri dal negozio.

Dopo aver udito i colpi della mazza e il vetro andato in frantumi, il panettiere, è uscito dal suo laboratorio per vede cosa accadeva, ma i malviventi avevano già caricando i vestiti sulla station. Il panettiere ha avvisato i carabinieri. Nel giro di pochi minuti è arrivata una pattuglia dei militari di Brembate che subito hanno perlustrato la zona e le strade provinciali, ma dei ladri nessuna traccia. I carabinieri hanno quindi avvertito i titolari del punto vendita che si sono recati al negozio rapidamente per vedere cosa era accaduto. Hanno fatto un veloce inventario e da un primo calcolo sembra che l'ammontare del furto superi la somma di 15.000. A questa cifra va aggiunto il costo del vetro antisfondamento, che verrà sostituito, e il registratore di cassa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA