Sabato 29 Giugno 2013

Rispolvera il vecchio Ciao
E va... a rapinare la farmacia

Ha rispolverato un vecchio ciclomotore Ciao, non certo un mostro per quanto riguarda velocità e prestazioni, ed è andato... a fare una rapina. Èaccaduto venerdì pomeriggio ad Alzano Lombardo. Il malvivente ha agito a volto scoperto.

Si è presentato nella frmacia degli Eredi Bolzoni, che si trova in via Europa, con un taglierino in pugno. Minacciando i presenti, li ha costretti a consegnare i soldi che in quel momento erano nella cassa. In totale si è infilato in tasca circa 300 euro.

Poi ha riguadagnato l'uscita, ha raggiunto il Ciao, ha pedalato per farlo partire ed è fuggito via. Certamente non sgommando. Sul posto, scattato l'allarme, sono giunti i carabinieri di Alzano, che hanno avviato le ricerche del rapinatore. Considerato il mezzo, non dev'essere arrivato da molto lontano.

Nella notte fra venerdì e sabato sono state messe a segno anche due spaccate, a Calcio e a Brignano: nel primo caso i ladri hanno preso di mira il bar 9642 e hanno svaligiato un cambiamonete passando dal retro; nel secondo un bar di via Carminati, rompendo un vetro e caricando il cambiamonete su un pick-up. Indagano i carabinieri di Treviglio.

r.clemente

© riproduzione riservata