Sabato scattano i saldi
Alle Due Torri sconti e show

Sabato 6 luglio scattano i saldi estivi e i grandi centri commerciali, come i negozi del centro, si stanno preparando per l'evento. Al Due Torri di Stezzano ci sarà spazio per una serie di spettacoli. Grandi sconti anche a Curno. Oriocenter punterà subito su ribassi molto forti.

Sabato 6 luglio scattano ufficialmente i saldi estivi e i grandi centri commerciali, come i negozi del centro, si stanno preparando per l'evento. Al Due Torri di Stezzano ci sarà spazio anche per una serie di spettacoli d'intrattenimento. Grandi sconti anche a Curno. Oriocenter punterà subito su sconti molto forti.

Grandi sconti al centro commerciale «Le Due Torri» di Stezzano che, sabato 6 luglio, indosserà l'abito di gala per un evento eccezionale, dedicato a tutti i clienti e visitatori dello shopping center. I festeggiamenti della «Notte Bianca» prenderanno il via a partire dalle ore 18,30 quando artisti di strada, maghi, comici, trampolieri, mimi, body-painters e caricaturisti faranno la loro comparsa in galleria, allietando e coinvolgendo i presenti con una serie di iniziative e spettacoli, tutti completamente gratuiti.

Dalle 19 fino a mezzanotte sarà presente anche una postazione di Radio Number One con la conduttrice radiofonica Iliana Russo, conduttrice della rubrica «Donne al volante», che effettuerà collegamenti in diretta con l'emittente direttamente dal centro commerciale.

A partire dalle ore 21,30 appuntamento speciale per i fan della musica italiana. Nel parcheggio esterno situato al primo piano dello shopping center farà infatti la propria comparsa Greta Manuzi, seconda classificata all'ultima edizione di «Amici». La giovane cantante incontrerà i fan per firmare autografi ed eseguirà alcuni brani tratti dal suo album «Solo Rumore».

Sabato 6 luglio sarà anche la «Notte dei tronisti». Dalle ore 20 in avanti, infatti, ci saranno anche alcuni tronisti di «Uomini e Donne», che incontreranno le ammiratrici. I giovani e aitanti corteggiatori si ritroveranno presso la piazza centrale, dove sarà allestito un apposito spazio, per poi intrattenersi con i clienti fino a Mezzanotte.

Le attività commerciali infatti, rimarranno eccezionalmente aperte fino alle ore 24,00, così da permettere ai visitatori di fare acquisti, immersi nella magica atmosfera notturna che il centro regalerà per l'occasione. Tutti coloro che faranno acquisti dopo le ore 21,30 saranno anche omaggiati di un bellissimo gadget: un'elegante shopper bag personalizzata, griffata Le Due Torri.

Fino ad esaurimento scorte, a partire dalle ore 22, Le Due Torri offriranno inoltre a tutti i clienti anche un assaggio di gelato artigianale, da degustare passeggiando tra i 100 negozi dello shopping center Ma non finisce qui. Dopo le 22,30 prenderanno il via anche una serie di balletti di danza moderna ed hip-hop e dopo la mezzanotte tutti in discoteca per scatenarsi nella pista da ballo, allestita all'esterno dello shopping center, con annesso bar. Musica per tutti i gusti e divertimento assicurato.

Anche a Curno sabato 6 luglio iniziano i saldi, un vasto assortimento di merce con sconti dal 30% al 70%, e per il 6 e il 7 in galleria ci sarà Spongebob, il protagonista di uno dei cartoni animati più amato dai bambini, che interverrà nel pomeriggio per allietare i piccoli clienti del Centro e tutti coloro che lo vorranno conoscere. Inoltre sarà allestito un divertente laboratorio dedicato al personaggio e al mondo di Spongebob. Tutti i pomeriggi di sabato e domenica di luglio ed agosto verranno offerte fresche degustazioni a tutti i presenti. E inoltre da sabato 13 luglio sino a domenica 1° settembre sarà allestita in galleria la «Piscina 1000 giochi» con tante attività divertenti per piccoli e grandi.

A Oriocenter l'antipasto sarà venerdì 5 (apertura 9-24), quando non ci sarà nessun presaldo, ma la gente potrà «puntare», fino a mezzanotte, gli oggetti dei desideri per andare alla carica sabato 6, giorno in cui la corsa scatterà mezz'ora prima dell'orario consueto, apertura dunque alle 8,30, per protrarsi per la seconda giornata consecutiva fino a mezzanotte. Domenica invece l'orario di apertura sarà 9-21.

In un momento di dura crisi economica, Oriocenter ha deciso di badare al sodo e di proporre - per favorire in primis i consumatori, ma non solo - fin dal primo giorno una politica molto aggressiva di sconti che, in numerosi casi, saranno già del 50% e addirittura del 70%. E parliamo anche di griffe prestigiose come Calvin Klein che sconterà subito del 50%. Si salta dunque la prima fase soft con ribassi del 30%, si va direttamente al secondo rilancio.

Il centro commerciale «Continente» di Mapello ospiterà sabato 6 luglio le selezioni provinciali per Miss Italia. L'evento rientra nella serata bianca organizzata dalla struttura commerciale. L'ipermercato e i negozi della galleria resteranno infatti aperti fino a mezzanotte in occasione dell'inizio dei saldi estivi. Nell'area ristorazione sarà allestito un palco per la sfilata serale delle miss, in programma dalle 20,30.

Naturalmente c'è grande attesa anche per gli sconti che saranno praticati dai negozianti del centro cittadino con il Sentierone, la «passeggiata» dei bergamaschi, tradizionalmente in prima fila.

© RIPRODUZIONE RISERVATA