Case in vendita ai cinesi. On line
E c'è chi piazza anche prosciutti

Lo shopping di immobili e di attività commerciali a Bergamo parla cinese. I proprietari, per la pesante crisi economica, tentano la carta asiatica e lo fanno on line. Il nome del sito web attraverso il quale gli immobili vengono offerti a imprenditori cinesi si chiama www.vendereaicinesi.it.

Lo shopping di immobili e di attività commerciali a Bergamo parla cinese. I proprietari, complice la pesante crisi economica, tentano la carta asiatica e lo fanno on line. Il nome del sito web attraverso il quale gli immobili di Bergamo e provincia vengono offerti a imprenditori cinesi che vivono in Italia è decisamente eloquente: si chiama www.vendereaicinesi.it .

E il sottotitolo lo è ancora di più: il primo sito di annunci rivolto a imprenditori cinesi in Italia. Si va dalla vendita di un bar in zona stazione, al negozio di abbigliamento alla Galleria Fanzago, a quella di un negozio di sigarette elettroniche in via Sant'Alessandro, al bar caffetteria in via Paglia, fino a un'attività florovivaistica di buone dimensioni posta di fronte al cimitero.

Molto quotati anche i borghi storici, come ad esempio Borgo Santa Caterina, dove viene offerto in vendita un Compro Oro, ma anche il cuore della città, ovvero via XX Settembre e via Sant'Orsola dove viene messo in vendita un immobile di 140 metri quadrati dall'elevata valutazione.

La notizia segue quella pubblicata ieri su un giornale nazionale (Milano Finanza) che rivelava la possibile cessione di diciannove hotel-resort di lusso appena ristrutturati in principali città italiane, tra cui anche Bergamo, attraverso il sito wwww.vendereaicinesi.it e l'elenco delle località nelle quali si trovano gli alberghi corrisponde all'identikit di Una Hotel & Resort che a Bergamo è situato nella zona della Celadina.

Sul sito www.vendereaicinesi.it si trovano in vetrina anche altri beni, non solo immobili o cessioni di attività commerciali. Così avviene con la vendita di beni di lusso come macchine d'alta cilindrata o orologi d'alto valore, ma a Bergamo si trova chi vende prosciutti di altissima qualità come il pata negra.

Leggi di più su L'Eco di sabato 6 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA