Lovere, tragedia sfiorata in galleria
Scontro, un'auto brucia: tre feriti

L'Anas comunica che è stata riaperta al traffico la galleria Lovere sulla strada statale 42 «del Tonale e della Mendola» chiusa stamattina, mercoledì 10 luglio, per un incidente nel quale una macchina ha preso fuoco e tre persone sono rimaste ferite.

L'Anas comunica che è stata riaperta al traffico la galleria Lovere sulla strada statale 42 «del Tonale e della Mendola» nel tratto compreso tra il km 60,700 e il km 63,600 nel territorio comunale di Lovere, in provincia di Bergamo, precedentemente chiusa in entrambe le direzioni a causa di un incidente avvenuto nelle prime ore della mattinata (poco dopo le 5) di mercoledì 10 luglio.

A seguito del sinistro un veicolo ha preso fuoco e tre persone sono rimaste lievemente ferite. Sul posto è intervenuto il personale dell'Anas, dei carabinieri, dei vigili del fuoco e del 118 per effettuare i primi soccorsi, ristabilire le condizioni di sicurezza della viabilità e rimuovere i veicoli incidentati.

È stata una tragedia sfiorata perché le conseguenze avrebbero potuto essere molto più serie. Una Mercedes guidata da un 22enne di Sovere, che viaggiava verso la Valle Camonica, ha invaso l'altra corsia andando a schiantarsi contro un furgone che scendeva verso Bergamo. L'autista del furgoncino è riuscito a sterzare evitando che l'impatto fosse frontale, ma la Mercedes ha preso fuoco.

Il conducente della Mercedes, così come i due operai del furgonicino, un 39enne di Rogno e un 44enne di Costa Volpino sono rimasti feriti, ma non gravemente (prognosi dai 10 ai 20 giorni), e hanno dato subito l'allarme. Galleria, già teatro di diversi incidenti, chiusa per 5 ore.

L'Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l'evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all'applicazione «VAI Anas Plus», disponibile gratuitamente in «App store» e in «Play store». Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 «Pronto Anas» per informazioni sull'intera rete Anas.

© RIPRODUZIONE RISERVATA