City Angels, finite le selezioni
dieci nuovi «angeli» a Bergamo

Si sono concluse positivamente le prime selezioni per la ricerca dei nuovi volontari dei City Angels, che da quest'autunno presteranno la loro opera nelle vie di Bergamo. Alle selezioni hanno infatti preso parte 15 persone, tra le quali 10 sono state considerate idonee.

Si sono concluse positivamente le prime selezioni per la ricerca dei nuovi volontari dei City Angels, che da quest'autunno presteranno la loro opera nelle vie di Bergamo. Alle selezioni hanno infatti preso parte 15 persone, tra le quali 10 sono state considerate idonee per entrare a far parte dei City Angels.

“Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti da questa selezione e dal profilo degli aspiranti volontari - dichiara Mario Furlan, presidente e fondatore dei City Angels - Dobbiamo tenere presente che la nostra attività di volontariato richiede un importante impegno in termini di tempo e, soprattutto, una forte motivazione in grado di sostenere i volontari nel momento in cui si trovano ad affrontare e gestire situazioni difficili”.

L'età media dei candidati è stata di 30 anni con una prevalenza di uomini. Prima di diventare operativi, i nuovi Angeli dovranno effettuare un periodo di tirocinio affiancati da City Angels già attivi ed esperti, che si terrà nei mesi estivi per le strade di Milano e Monza.

A settembre, seguiranno invece un corso di formazione dove apprenderanno alcune tecniche di psicologia e comunicazione propedeutiche a operare a tutti gli effetti come City Angels per le strade di Bergamo. Bergamo sarà la diciottesima città a vantare la presenza dei City Angels.

Per maggiori informazioni: www.cityangels.it - [email protected].

© RIPRODUZIONE RISERVATA