Selvino e il progetto Skidome
Martedì arriva Roberto Maroni

Il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, sarà a Selvino la prossima settimana per il progetto Skidome. È atteso sull'altopiano martedì 16 luglio: l'arrivo è previsto alle 16 e verrà accolto nella piazza del municipio.

Il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, sarà a Selvino la prossima settimana per il progetto Skidome. È atteso sull'altopiano martedì 16 luglio: l'arrivo è previsto alle 16 e verrà accolto nella piazza del municipio; poi un incontro con le autorità e la cittadinanza nella sala conferenze.

Saranno presenti, oltre ai politici locali, il presidente nazionale Fisi Flavio Roda, il presidente regionale Coni Pier Luigi Marzorati, e Lara Magoni, in veste di consigliere regionale, sportiva e selvinese.

Sono invitati tutti gli sci club e le associazioni sportive. Sarà un momento di incontro fondamentale per procedere con l'ambizioso progetto del polo Skidome dedicato agli sport invernali, unico in Italia con una volumetria di 44.000 mq.

Dopo un fermo burocratico infatti, la delegazione di Selvino ha presentato il progetto al neopresidente che ha ben accolto l'opera: “Mi impegnerò per trovare i fondi entro il 2014 – aveva affermato Maroni durante l'incontro di martedì 9 luglio in Regione Lombardia -. Credo che quest'opera sia necessaria e che possa rilanciare davvero, non solo la bergamasca, ma tutto il nord Italia”.

La visita del presidente Maroni per gli orgnizzatori testimonia il suo grande attaccamento alla terra bergamasca, manifestato anche in altre occasioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA