Auto finisce contro un muro
Quattro giovani feriti ad Albino

Ancora un incidente in Val Seriana e ancora giovani protagonisti. Verso le 2 della notte fra giovedì 25 e venerdì 26 luglio un'Alfa Mito con quattro giovani a bordo si è schiantata contro un muro in territorio di Albino. Quattro feriti, uno è molto grave.

Ancora un incidente in Val Seriana e ancora giovani protagonisti. Attorno alle 2 della notte fra giovedì 25 e venerdì 26 luglio un'Alfa Mito con quattro giovani a bordo, fra i 20 e i 25 anni, si è schiantata contro un muro in territorio di Albino.

Il conducente residente a Bergamo, che arrivava dalla strada vecchia di Albino, stava per immettersi sulla superstrada quando, per cause imprecisate, ha perso il controllo del veicolo centrando la cuspide del guardrail (una cinquantina di metri della struttura è stata distrutta) e finendo contro un muro sulla corsia opposta, ma per fortuna non ha coinvolto altri automezzi.

Sul posto sono intervenute le ambulanze della Croce Rossa di Alzano, della Croce Verde di Colzate, dei volontari di Val Seriana soccorso di Pedrengo e un'automedica da Piario, i vigili del fuoco di Gazzaniga, mentre per i rilievi di rito sono intervenuti i carabinieri di Albino e una pattuglia del Nucleo Radiomobile.

Non ancora precisata la prognosi dei feriti (uno dovrebbe essere in codice rosso, dunque in condizioni critiche, e due in codice giallo), anche se uno di essi si sarebbe allontanato volontariamente dal luogo dell'incidente. Gli altri sono ricoverati negli ospedali di Bergamo, Seriate e Alzano Lombardo.

In quello stesso punto era morto nel maggio 2010 Filippo Ricuperati, alpino di Oneta e percussionista della banda di Oltre il Colle, che con la sua auto si era scontrato con un pullman dopo essersi esibito all'Adunata nazionale delle penne nere a Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA