San Pellegrino, troppo smog
Nuovo stop per le gallerie

Troppo smog in galleria. E la variante di San Pellegrino è rimasta chiusa per qualche ora. È successo domenica. Gli otto ventilatori della galleria Frasnadello, la più lunga della variante, evidentemente, non sono sufficienti a muovere fumi e polveri.

Troppo smog in galleria. E la variante di San Pellegrino è rimasta chiusa per qualche ora. È successo domenica scorsa, verso sera. Gli otto ventilatori della galleria Frasnadello, la più lunga della variante, evidentemente, non sono sufficienti a muovere fumi e polveri. Automaticamente i sensori installati dalla Provincia rilevano i livelli di smog troppo alti e fanno scattare lo stop sui display luminosi agli imbocchi della variante.

Così le gallerie costruite dieci anni fa per togliere il traffico dal centro della cittadina termale, proprio quando dovrebbero dimostrare la loro utilità restano invece chiuse. Con le auto che tornano a intasare il centro di San Pellegrino.

«L'utilità della variante non si discute – dice il sindaco di San Pellegrino Vittorio Milesi –. Certo è che se la chiusura delle gallerie avviene troppo frequentemente e di domenica qualcosa bisogna fare. Evidentemente c'è qualche carenza. Anche perché a volte lo stop avviene pure in condizioni di traffico normale».

Domenica scorsa la chiusura si è ripetuta e solo dopo mezzanotte la viabilità è tornata normale.

Leggi di più su L'Eco in edicola mercoledì 31 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA