Le seggiovie di Piazzatore
Il Comune: via libera all'acquisto

Il Comune di Piazzatorre acquisterà gli impianti sciistici di Torcola Vaga. Il via libera all'operazione è arrivato al termine del Consiglio comunale di lunedì. Scelta obbligata, secondo la maggioranza, che scongiura il rischio di vedere le seggiovie all'asta.

Il Comune di Piazzatorre acquisterà gli impianti sciistici di Torcola Vaga. Il via libera all'operazione è arrivato al termine del Consiglio comunale di lunedì. Scelta obbligata, secondo la maggioranza, che scongiura il rischio di vedere le seggiovie all'asta e con ogni probabilità vendute all'estero.

È un passo verso l'apertura della stazione per l'inverno prossimo, anche se l'iter per concludere l'intervento non è ancora chiuso.
Il costo complessivo dell'operazione è di un milione e 33 mila euro. Settecentomila euro serviranno per le due seggiovie di Torcola Vaga e le aree annesse, circa 300 mila al rifugio Gremei e la parte restante per un gatto delle nevi.

Ora bisognerà trovare un gestore. Ma per far ripartire il comprensorio c'è un ultimo accordo da raggiungere, quello con i proprietari dell'area di partenza degli impianti.

Leggi di più su L'Eco in edicola venerdì 2 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA