Fiorano, c'è la quarta denuncia
Nuovo «blitz» della Finanza

C'è una quarta denuncia contro Benvenuto Morandi: l'ha presentata un commerciante della Valle Seriana, che avrebbe perso le tracce di alcune centinaia di migliaia di euro, affidati al direttore (ora sospeso) della filiale Private della banca Intesa Sanpaolo di Fiorano.

C'è una quarta denuncia contro Benvenuto Morandi: l'ha presentata nel tardo pomeriggio di ieri un commerciante della Valle Seriana, che avrebbe perso le tracce di alcune centinaia di migliaia di euro di risparmi, affidati al direttore (ora sospeso) della filiale Private della banca Intesa Sanpaolo di Fiorano al Serio, nonché sindaco di Valbondione, area Pdl.

Il commerciante è stato sentito dai carabinieri della compagnia di Clusone, di fronte ai quali ha messo nero su bianco le sue accuse contro il direttore-sindaco. Carte che vanno ad aggiungersi ad altre carte: quelle già contenute nel fascicolo aperto in procura nei confronti di Morandi, al momento indagato per appropriazione indebita aggravata.

La denuncia presentata ieri va infatti ad aggiungersi ad altre tre. La prima è di un piccolo imprenditore della valle; la seconda è stata presentata per conto di una donna settantenne e di suo figlio, eredi di un'attività commerciale valligiana; la terza denuncia l'ha presentata l'avvocato Guido Carlo Alleva, del Foro di Milano, per conto della banca Intesa Sanpaolo.

Ieri mattina, però, alla filiale della banca Intesa di Fiorano è scattato un altro blitz: questa volta ad opera della Guardia di Finanza. Imilitari delle Fiamme Gialle avrebbero compiuto diverse acquisizioni documentali, che andranno a ingrossare ulteriormente le carte da passare sotto la lente.

Leggi di più su L'Eco in edicola sabato 3 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA