Coca per 30 mila € nell'auto
Alessandria, arrestato 41enne

Viaggiavano in auto con 480 grammi di cocaina in uno zainetto, ben pressata e in involucri pronti per essere venduti: valore commerciale circa 30 mila euro; inoltre avevano una pistola scacciacani priva del tappo rosso di protezione, con caricatore contenente tre cartucce.

Viaggiavano in auto con 480 grammi di cocaina in uno zainetto, ben pressata e in involucri pronti per essere venduti: valore commerciale circa 30 mila euro; inoltre avevano con se una pistola scacciacani priva del tappo rosso di protezione, con caricatore contenente tre cartucce.

Lunedì 12 agosto i carabinieri di Castellazzo Bormida hanno arrestato in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti due dominicani: un 43enne residente ad Alessandria e un 41enne della provincia di Bergamo. Con loro sono finiti in manette anche un altro dominicano 21enne e un cubano residente a Rho, nel milanese.

I quattro uomini sono stati fermati nella notte vicino alla località Micarella, a Castellazzo Bormida, su una Fiat Punto. Sembravano troppo tranquilli ai carabinieri: il controllo nella vettura ha portato al ritrovamento dello zainetto.

Nella casa dell'uomo residente ad Alessandria sono stati trovati un bilancino di precisione con cui veniva pesata la cocaina, 25 cartucce calibro 12 per fucile da caccia.

I quattro sono stati arrestati e nella giornata di martedì i provvedimenti sono stati convalidati in carcere dall'autorità giudiziaria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA