Schianto a San Giovanni Bianco
Traffico in tilt nel pomeriggio

Incidente stradale nel primo pomeriggio di sabato 17 agosto. Uno schianto tra due auto a San Giovanni Bianco ha paralizzato completamente il traffico per l'alta Valle. Ferito anche un bambino di 3 anni.

Quattro persone sono finite all'ospedale di San Giovanni Bianco a seguito di un frontale tra due auto. L'incidente si è verificato verso le 14,15 di sabato 17 agosto sul rettilineo che si percorre, scendendo a valle, poco prima della galleria interna al paese, un tratto che è anche costeggiato dalla pista ciclabile.

Ancora al vaglio dei carabinieri di Branzi, intervenuti per i rilievi del caso, la dinamica dello scontro, nel quale sono rimaste coinvolte una Fiat Punto (che saliva in direzione di Piazza Brembana) e una Fiat Multipla (che scendeva verso Bergamo). In totale 6 le persone, tra cui un bimbo di 3 anni, e di cui 4 portate al vicino ospedale. Nessuno in gravi condizioni. Sulla Punto c'erano una ragazza, D. B. classe1967 di Lenna, mentre la Multipla era condotta da L. G., classe 1970 di Chignolo d'Isola, che viaggiava con moglie, mamma, suocero e il figlioletto di 3 anni.

Si parla di un'invasione di corsia da parte di una delle due vetture, secondo una dinamica che stanno ora ricostruendo i militari della stazione di Branzi. Disagi per il traffico già intenso nella giornata di sabato. La circolazione è ripresa solo dopo le 16,30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA