Terno, voleva essere pagato prima
Dipendente comunale aggredito

Prima l'aggressione verbale, poi ha colpito con un pugno al volto il responsabile degli Affari generali del Comune di Terno d'Isola, facendolo cadere a terra. L'aggressore è un diciottenne del posto, disoccupato e con una famiglia in difficoltà.

Prima l'aggressione verbale, poi ha colpito con un pugno al volto il responsabile degli Affari generali del Comune di Terno d'Isola, facendolo cadere a terra. È accaduto lunedì alle 11: l'aggressore è un diciottenne del posto, disoccupato e con una famiglia in difficoltà economica.

«Sono arrivato in comune quando il fatto era appena successo – racconta l'assessore alla Sicurezza, Alberto Quadri –. All'ingresso del municipio ho trovato il responsabile degli Affari generali ferito allo zigomo sinistro, che mi ha raccontato quanto era accaduto. L'auto dell'aggressione è un diciottenne di origini calabresi, che abita a Terno da circa quattro anni con la famiglia, che vive momenti di difficoltà e che in più di una occasione abbiamo già aiutato pagando le bollette. È arrivato in municipio con la madre, chiedendo dell'assistente sociale. Voleva che gli fossero pagati i due mesi di giugno e luglio, durante i quali ha svolto il lavoro del progetto socialmente utile proposto dall'Azienda speciale consortile. L'amministrazione comunale, conoscendo i problemi economici familiari, l'aveva invitato a partecipare a questi lavori e lui aveva accettato. Nella mattinata di lunedì voleva che gli fosse pagato lo stipendio per il suo lavoro, ma l'Azienda consortile salda il dovuto solo il 24 agosto».

Per saperne di più leggi L'Eco di Bergamo del 21 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA