Scontro auto-bici a Villa d'Ogna
Gravissimo cicloamatore 69enne

È stato trasportato con l'elisoccorso del 118 all'ospedale Papa Giovanni XXIII in codice rosso: le sue condizioni sono gravissime. Stiamo parlando di un ciclista 69enne residente dell'hinterland che è rimasto coinvolto in un incidente con un'auto sulla provinciale a Villa d'Ogna.

È stato trasportato con l'elisoccorso del 118 all'ospedale Papa Giovanni XXIII in codice rosso: le sue condizioni sono gravissime. Stiamo parlando di un ciclista 69enne residente dell'hinterland, pare ad Alzano, che è rimasto coinvolto in un incidente con un'auto sulla provinciale a Villa d'Ogna.

Per il momento non si sa molto sulla dinamica dell'incidente. Da quanto si è potuto ricostruire, un'Alfa Romeo Giulietta condotta da un trentenne di Ardesio stava procedendo sulla provinciale diretta a Valbondione quando, poco prima della deviazione per Villa d'Ogna, si è scontrato con un cicloamatore in bicicletta da corsa che stata pedalando nella stessa direzione.

Non si sa ancora cosa possa essere successo, se il ciclista abbia avuto un malore, se abbia magari sbandato per una buca sull'asfalto o se sia stata invece una distrazione dell'automobilista. Sono in corso i rilievi dei carabinieri di Ardesio e della polizia locale di Villa d'Ogna.

Sul posto sono intervenuti l'elisoccorso e due ambulanze del 118. Sotto choc l'automobilista che è dovuto ricorrere alle cure dello staff medico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA