Mercoledì 28 Agosto 2013

Genitori separati
genitori sempre

A settembre si avvia l'interessante iniziativa: «Genitori separati, genitori sempre!» - Gruppo di confronto e sostegno per mamme/papà separati. La proposta si attua in gruppo in cui ognuno può condividere sentimenti, esperienze, dubbi e difficoltà e nasce dal bisogno di stare insieme e confrontarsi con persone che stanno vivendo la stessa situazione.

Partecipare al gruppo può essere utile in quanto:
· è un'occasione per uscire dall'isolamento, per parlare con qualcuno ed essere ascoltato;
· è un'opportunità per incontrarsi e avere sostegno nelle difficoltà di relazione con i figli, con l'altro genitore e con i parenti;
· è un'opportunità per confrontarsi su argomenti concreti riguardanti se stessi e i figli;
· è un modo per cercare soluzioni realistiche per la suddivisione delle responsabilità genitoriali.

A chi si rivolge? A genitori separati, in via di separazione o divorziati. La proposta non è rivolta alla coppia genitoriale ma al singolo genitore. Si lavorerà in piccolo gruppo con un massimo di 12 genitori. E' necessaria la preiscrizione da effettuarsi presso la segreteria del Consultorio Familiare Zelinda ed un colloquio preliminare con la dott.ssa Barbara Zappa.

Il percorso inizierà mercoledì 18 settembre dalle 20.00 alle 22.00 (ciclo di 5 incontri con cadenza settimanale)

Il gruppo è condotto da Barbara Zappa Formatrice del Consultorio Familiare Zelinda, mediatore Familiare del Consultorio Scarpellini. Il percorso è gratuito. I posti a disposizione sono limitati ed è quindi necessaria la preiscrizione presso la segreteria del Consultorio.

In allegato anche la proposta “Gruppi di parola per figli di coppie separate” che avrà inizio, previo iscrizione, lunedì 23 settembre alle ore 18.00.

CONSULTORIO FAMILIARE ZELINDA via Fratelli Calvi, 1 Trescore Balneario tel. 035.4598380 zelinda@consultoriofamiliarebg.it

Puoi trovarlo anche su Facebook

a.ceresoli

© riproduzione riservata

Tags