Guidava sull'A4 senza cinture
In auto 11 chili di anfetamine

La quantità, senza dubbio, colpisce: 11,4 chilogrammi di anfetamine, «compattati» in panetti scuri che sarebbero probabilmente diventati bustine da pochi grammi ciascuna, o pastiglie. Il corriere è stto beccato perché non aveva la cintura.

La quantità, senza dubbio, colpisce: 11,4 chilogrammi di anfetamine, «compattati» in panetti scuri che, poi ulteriormente lavorati, sarebbero probabilmente diventati bustine da pochi grammi ciascuna, o pastiglie.

Il super sequestro di droga è stato operato dalla Polizia stradale di Seriate, ed è scattato durante un normale controllo che ha poi avuto uno sviluppo inatteso. È successo giovedì mattina intorno alle 9 lungo l'autostrada A4, all'altezza di Bergamo.

La pattuglia era impegnata in ordinarie verifiche sulla circolazione in autostrada, su cui la Stradale di Seriate ha competenza. La decisione di intimare l'alt a quel quarantenne di origine albanese, da solo alla guida della sua Alfa Romeo 156, è nata dal fatto che l'uomo non portava la cintura di sicurezza allacciata.

Inoltre il parabrezza dell'auto mostrava segni di incrinatura. Di qui lo stop. L'atteggiamento nervoso dell'automobilista, però, ha portato i poliziotti a insospettirsi, facendo scattare una verifica più approfondita.

Tutto su L'Eco di Bergamo del 30 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA