Biblioteche e interprestito
La Regione copre i costi

Arriva un bel sospiro di sollievo, dopo i grattacapi dei mesi scorsi: la Regione ha confermato alla Provincia che metterà a disposizione i fondi necessari per garantire l'interprestito bibliotecario anche il prossimo anno, quando il servizio passerà ai Comuni.

Arriva un bel sospiro di sollievo, dopo i grattacapi dei mesi scorsi: la Regione ha confermato alla Provincia che metterà a disposizione i fondi necessari per garantire l'interprestito bibliotecario anche il prossimo anno, quando il servizio passerà da Via Tasso direttamente in capo ai Comuni, attraverso i cinque sistemi bibliotecari.

Ai 194 mila euro già previsti dal Pirellone per Via Tasso, che a sua volta si era impegnata a «girarli» ai sistemi, si aggiungono ora altri 300 mila euro.

«In tutto, 494 mila euro che arriveranno in Provincia e che noi metteremo a disposizione dei sistemi – spiega il presidente Ettore Pirovano –. Ringrazio per questo gli assessori regionali Cristina Cappellini, alla Cultura, e Massimo Garavaglia, al Bilancio: senza la loro disponibilità, questo risultato non sarebbe stato possibile».

Un impegno del Pirellone in questo senso era stato richiesto anche con un ordine del giorno proposto dal Pd e approvato all'unanimità in Consiglio provinciale, e una delegazione leghista aveva incontrato l'assessore Cappellini per porre la questione.

Tutto su L'Eco di Bergamo del 30 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA