Giovedì 05 Settembre 2013

«Chiamami», servizio su misura
Le Poste riportano le raccomandate

Poste Italiane ha creato il servizio Chiamami, un servizio «su misura» che si rivolge a tutti coloro che, per motivi di lavoro o personali quali ad esempio le vacanze estive, non hanno potuto ricevere la posta Assicurata o Raccomandata in quanto assenti al momento della consegna.

Grazie al Chiamami è possibile concordare un secondo tentativo di consegna di posta Raccomandata e Assicurata. Basterà comporre il numero verde 803.160 oppure prenotare un appuntamento a domicilio sul sito www.poste.it , compilando il relativo modulo per richiedere una nuova consegna concordando il giorno e la fascia oraria più comoda.

Già dal pomeriggio del giorno stesso del mancato recapito è possibile chiamare per concordare l'appuntamento con il portalettere: o il sabato mattina, dalle ore 9 alle ore 12, o dal lunedì al venerdì in un orario compreso tra le 9 e le 19.

Il servizio Chiamami è attivo entro i primi cinque giorni lavorativi dalla data riportata sull'avviso di giacenza. La consegna della spedizione potrà essere effettuata, a scelta del destinatario, dal primo giorno lavorativo successivo a quello della richiesta del servizio, fino al 15° giorno lavorativo successivo alla data di mancato recapito.

Il costo del servizio Chiamami è di 1,51 euro (comprensivo di Iva), che potrà essere pagato al momento della consegna. Chiamami fa parte dell'offerta Poste Italiane Per Te, la nuova gamma di servizi a domicilio attiva in tutti i capoluoghi di provincia e nei comuni sopra i 30.000 abitanti.

Grazie a Poste Italiane per te il «Postino Telematico» dotato di palmare, pos e stampante, offre la possibilità a privati, professionisti e aziende, di fruire di alcuni servizi postali e finanziari nel proprio domicilio o nella propria sede di lavoro. I servizi a domicilio di PosteItaliane Per te garantiscono comodità, risparmio di tempo e l'affidabilità del marchio Poste Italiane.

m.sanfilippo

© riproduzione riservata

Tags