Trecento multe in 75 giorni
La «rivolta» di Torre de' Roveri

C'è aria di polemica a Torre de' Roveri per l'installazione della telecamera che, all'incrocio semaforico tra le provinciali 69 e 70, punisce gli automobilisti che passano con il rosso. Sono 300 le sanzioni emesse da quando la telecamera è stata installata.

C'è aria di polemica a Torre de' Roveri, a tre mesi dall'installazione della telecamera che, all'incrocio semaforico tra le provinciali 69 e 70, punisce gli automobilisti che passano con il rosso.

Sono trecento le sanzioni emesse finora dall'inizio di luglio, da quando la telecamera è stata installata. In questi giorni numerosi automobilisti si sono visti recapitare a casa la multa di 162 euro, con 6 punti decurtati dalla patente. Ed è subito scoppiata la protesta. Dal paese la polemica è subito rimbalzata sui social network. Su Facebook qualcuno degli automobilisti «pizzicati» si è sfogato liberamente, non usando mezzi termini, e ha denunciato la propria «indignazione».

Diversi automobilisti sanzionati contestano la durata del giallo (4 secondi), ma secondo quanto detto dal comandante della polizia intercomunale dei Colli Enzo Fiocchi «quattro secondi sono in linea con quanto stabilito dalla normativa. Solamente chi passa con il rosso prende la multa. Con l'arancione non si prendono multe».

Leggi di più su L'Eco in edicola mercoledì 18 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA