Berlusconi: «Io sono innocente
Aggressione pianificata dai giudici»

Nell'atteso videomessaggio il leader del centrodestra Silvio Berlusconi ha parlato di «magistratura politicizzata» e di una «sentenza di condanna mostruosa ma non definitiva», sostenendo anche che si batterà per ottenerne la revisione in Italia in Europa. IL VIDEOMESSAGGIO INTEGRALE

Nell'atteso videomessaggio pronunciato alle 18 di mercoledì 18 settembre, il leader del centrodestra, Silvio Berlusconi - a poche ora dal voto della Commissione del Senato che dovra decretarne o meno la decadenza dalla carica di senatore - ha parlato di «magistratura politicizzata» e di una «sentenza di condanna mostruosa ma non definitiva», sostenendo anche che si batterà per ottenerne la revisione in Italia in Europa.

«I giudici - ha ribadito berlusconi - hanno progettato un'aggressione scientifica, pianificata e violenta nei miei confronti», invitadno gli italiani a scendere «ancora in campo per combattere questa sinistra, Forza Italia è l'ultima chiamata prima della catastrofe».

Ecco di seguito alcuni dei punti salienti del suo messaggio: 

«Forza Italia sarà un movimento di elettori e cittadini, deve essere una forza che può e deve conquistare la maggioranza dei consensi, solo così in Parlamento potremo fare del bene all'Italia per tornare ad essere una vera democrazia e liberaci dall'oppressione giudiziaria e fiscale».

«La cosa migliore da fare è riprendere in mano la bandiera di Forza Italia. È arrivato il momento in cui tutti gli italiani responsabili devono sentire il dovere di impegnarsi personalmente. Dico a tutti voi agli italiani onesti e di buon senso: reagite, protestate, fatevi sentire. Avete il dovere di fare qualcosa di forte, grande per uscire dalla situazione nella quale ci hanno precipitato».

«Sono qui per chiedere a voi di aprire gli occhi e di reagire e scendere in campo per combattere questa sinistra" e questa "uso della giustizia ai fini politici». Così Silvio Berlusconi, in un passaggio del video diffuso ai media. «Dobbiamo - ha aggiunto - uscire da questa gabbia di una giustizia malata».

«Vogliono togliermi di mezzo con un'aggressione scientifica, pianificata e violenta del loro braccio giudiziario visto che non sono stati capaci di farlo con strumenti della democrazia».

«Sono dunque passati 20 anni da quando decisi di scendere in campo. Allora dissi che lo facevo per un Paese che amavo; lo amo ancora questo Paese, nonostante l'amarezza di questi anni e l'indignazione di questa ultima sentenza paradossale perché io non commesso alcun reato. Io non sono colpevole di alcunché; io sono innocente; io sono assolutamente innocente».

«Sfidando la verità, sfidando il ridicolo, sono riusciti a condannarmi con una sentenza mostruosa e politica. I giudici hanno aggredito il mio patrimonio che ha riconosciuto ad un noto sostenitore della sinistra una somma 5 volte superiore al valore delle mie quote. Con dei pretesti hanno attaccato me, la mia famiglia e perfino i miei ospiti».

«La magistratura si è trasformata in un contropotere dello Stato in grado di condizionare il potere legislativo e ed esecutivo con la missione di realizzate per via giudiziaria il socialismo».

«Scendete in campo anche voi. Per questo dico scendi in campo anche tu con Forza Italia. Diventa anche tu un missionario di Forza Italia». 

«Decaduto o nò sarò sempre al vostro fianco». Silvio Berlusconi, nel videomessaggio, ha spiega agli italiani che non lascerà la politica anche se decadrà dal suo incarico di senatore.

IL VIDEOMESSAGGIO INTEGRALE

© RIPRODUZIONE RISERVATA