Una Zona 30 davanti a ogni scuola
Via libera dalla 3ª Commissione

Una Zona 30 davanti a ogni scuola. Il Piano urbano del traffico l'ha recepita senza troppe discussioni. Martedì, in 3ª Commissione consiliare, la proposta presentata sia da M5S che dal Comitato di quartiere di Santa Lucia, è passata con la sola astensione della Lega.

Una Zona 30 davanti a ogni scuola. La proposta è drastica e, inevitabilmente, attuabile in un lasso di tempo cospicuo. Il Piano urbano del traffico l'ha però recepita senza troppe discussioni. Martedì sera, in 3ª Commissione consiliare, la proposta presentata sia da M5S che dal Comitato di quartiere di Santa Lucia, è passata con la sola astensione della Lega.

In via Gasparini verrà realizzata l'estensione della Zona 30 di Boccaleone, altri provvedimenti per rallentare il traffico sono stati previsti in via Santa Lucia e via Milano, oltre a quattro Zone 30 inedite (via Monte Ortigara-viale Vittorio Emanuele, via Bonomini-Piazza Varsavia, via Nullo-via Statuto e Conca Fiorita) più altre due già previste dal Put: via Moroni-via Carducci e quella di San Paolo.

Infine altri tre interventi riguarderanno l'ampliamento della Zona 30 di via Marzanica, Boccaleone e Colognola nelle vie Muzio, Emanuele Filberto e di fronte all'istituto Belotti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA